ASSISTENZA ELETTRODOMESTICI A VAPORE TORINO

Cs, CAREservice riparazioni-vapore ASSISTENZA ELETTRODOMESTICI A VAPORE TORINO Assistenza Elettrodomestici  vapore elettrodomestici assistenza

La riparazione di ferri da stiro a caldaia, pistole a vapore, spazzole e scope a vapore a Torino.

CAREservice Torino è azienda leader nel settore, e dispone di un Laboratorio in sede per una rapida gestione degli interventi, riparazioni e manutenzione del tuo elettrodomestico a vapore. La riparazione viene effettuata ad opera di personale qualificato che potrà intervenire a garanzia di un servizio efficiente e tempestivo, il tutto a prezzi trasparenti e certificati.
La riparazione di elettrodomestici a vapore può disporre inoltre di un vasto magazzino ricambi delle migliori marche presenti sul mercato (originali e compatibili): filtri, sacchi, tubi, spazzole, motori, ventole, schede, accessori e molto altro ancora, al  fine di assicurarti un risultato all’insegna dell’eccellenza.

Le potenzialità degli elettrodomestici a vapore sono davvero molto elevate. Basti pensare che tale tecnologia si è diffusa da anni in vari settori, pulizia della casa, cottura salutare e dietetica, stiraggio degli indumenti, etc. Si tratta d’ambiti molto differenti tra loro per le quali le prestazioni dei vapori si rivelano allo stesso modo valide ed efficienti.

Strumenti a Vapore

La tecnologia a vapore è da anni utilizzata comunemente a scopo domestico. Le sue potenzialità bene si conciliano con le applicazioni più varie e le prestazioni in molti casi sono davvero ottime, soprattutto essendo in grado di riconoscere il prodotto giusto.

Elettrodomestici a vapore più diffusi:

Pistole a Vapore. Hanno piccole e medie dimensioni, talvolta si presentano nella versione con caldaia esterna. Sono adatte e agevoli per interventi di piccola portata, pulire vetri (anche perché no quelli dell’automobile) ad esempio.
Spazzole e scope a vapore. Gli accessori per questo tipo d’elettrodomestici generalmente abbondano, con adattatori d’ogni forma a genere in modo da concentrare il vapore e non lasciare scampo allo sporco. Sono molto utilizzati e pratici. Reperibili con ampio scarto sia in modelli più economici sino ai più elaborati e costosi. Anche in questo caso ci può essere una caldaia esterna da trascinare per tutta la casa durante le pulizie, col vantaggio però d’una maggiore autonomia.
Ferro da stiro a vapore. Utilissimo e dalle ottime prestazioni. Il getto di vapore, umido e bollente, distende le superfici più impervie e piene di pieghe a seguito dei lavaggi. I tessuti risultano quasi “idratati” da questo stiraggio che talvolta riesce persino ad alleviare la visibilità di quelle fastidiose palline che si formano a seguito dello stress subito dai tessuti.

Pulire col vapore

Chiunque abbia bambini piccoli si ritrova a dover fare i conti col problema di sterilizzare quanto più possibile indumenti, spazi, oggetti, etc. In realtà vivere in ambienti igienizzati non può che far bene a tutte le età. Sempre più sovente ci si riscopre soggetti allergici ed altrettanto spesso si ricorre a medicinali specifici per prevenire l’insorgere dei fastidiosi sintomi oppure a dei palliativi. Riuscire a rimuovere la polvere da ogni minimo interstizio del pavimento, oltre all’innegabile valore estetico, costituisce un forte impegno per rendere la vita in casa ancor più confortevole.
Chiunque abbia almeno una volta dovuto ripulire casa (e di certo sarà capitato molto più d’una volta) si sarà potuto rendere conto di quando la polvere riesca ad annidarsi nei meandri più reconditi. Giusto per fare qualche esempio, se ne trova tantissima sulle suppellettili, nelle cesellature dei mobili, sullo stipite delle porte, nelle cornici, etc.
Spesse volte capita di ritenere la battaglia contro la polvere come una sfida persa, in quanto – se non si usano gli strumenti adatti- essa si può riposare immediatamente dopo il termine della pulizia dando l’impressione dell’assoluta inutilità del lavoro svolto. Ma oltre la polvere, ancor più problematica è la presenza di batteri nocivi che talvolta vengono introdotti dentro casa tramite la suola delle scarpe, borse buttate a terra, indumenti da lavoro, giusto per citare i casi più frequenti. Un sistema funzionale e pratico per combattere questi ed altri problemi, può essere identificato con gli strumenti a vapore.
Che essi abbiano la forma a “scopa elettrica” per intenderci oppure debbano trascinarsi dietro una base con caldaia, il metodo di funzionamento è grossomodo analogo. L’acqua riscaldata produce vapore, esso concentrato nel condotto viene spinto fuori realizzando un getto di vapore dalle straordinarie potenzialità. Pensando a delle possibili applicazioni, non possono far altro che fioccare nella mente numerose idee.
Ad esempio, rimuovere il calcare dalla doccia, ripulire le mattonelle perfettamente in modo che non rimangano opache, sterilizzare i materassi, pulire il tanto odiato”righino nero” tra un mattone e l’altro, etc.

Stirare indumenti con ferro a vapore

Il ferro da stiro è uno degli strumenti essenziali che in ogni casa non possono mancare. Sappiamo bene quanto necessariamente non se ne possa fare a meno, ed altrettanto bene quante difficoltà ed insidie si possano incontrare nello stirare gli indumenti. Per molti stirare è davvero un incubo. Capita d’estate di lottare col caldo oppure comunemente di soffermarsi un istante da più in un punto e causare danni irrimediabili al capo, oppure ancora usare un ferro da stiro troppo pesante che maneggiato a lungo stanca braccio e spalla.
Si tratta di problematiche molto differenti, alcune riguardano la temperatura, altre il peso, altre ancora la capacità di scorrere della piastra. Sono fattori strettamente connessi agli elementi che bisogna prendere in considerazione al momento dell’acquisto.
Chiariamo, infatti, che:

  • più calda e la piastra e con maggior facilità s’eliminano le antiestetiche pieghe
  • più pesante è il ferro e maggiormente schiaccerà i capi sottoposti
  • più il rischio di rimanere senza acqua e quindi senza vapore

Si tratta di caratteristiche che apparentemente sembrano contrastare con l’idea del consumatore comune il quale molto spesso ricerca un prodotto leggero, pratico, che possibilmente non debba occupare molto spazio (ricordiamo in tal proposito i ferri da stiro con caldaie esterne, molto ampie a cui poi si ricollega il ferro vero e proprio).
Sostanzialmente la scelta di un ferro leggero e maneggevole corrisponde implicitamente al dover esercitare una maggiore pressione con le braccia per far sì che la forza sia sufficiente e schiacciare le pieghe più ostinate e migliore la qualità e la durata della stiratura. Il problema che riguarda la produzione di vapore va risolto accertandosi maggiormente della capacità del getto di vapore, piuttosto che il numero di fori attraverso il quale esso viene condotto all’esterno ( dato tratto dall’analisi attuata dall’associazione AltroConsumo ).
Per quanto riguarda la capacità del serbatoio, che può essere più o meno grande, è sempre meglio assicurarsi che il prodotto sia dotato d’indicatori efficaci che segnalino l’eccessivo abbassamento dei livelli d’acqua.CAREservice, … cosa sapere su di noi!

Dal 1971 al fianco dei principali produttori di elettrodomestici. Mettiamo al vostro servizio la professionalità maturata nell’attività di Vendita, Assistenza e Riparazioni di piccoli e grandi Elettrodomestici.

Operiamo nel settore della ricambistica per elettrodomestici fornendo un servizio di eccellenza nella vendita al banco e onLine, e disponendo di ricambi originali per elettrodomestici delle migliori marche.

Presso CAREservice Torino potrai quindi trovare Accessori e Ricambi per elettrodomestici di tutte le marche. Ricambi originali e compatibili, con possibilità di ordinare qualsiasi ricambio e/o accessorio presso le principali case costruttrici.