KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Fare il gelato

Sorbettiera (Opzionale)

Con l’attrezzatura Gelatiera puoi prepare gelati e sorbetti sempre cremosi. È composto da un contenitore refrigerante e da una pala, il che significa che allo stesso tempo raffredda e mescola.

Cs, CAREservice sorbettiera KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Fare il gelato Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Il segreto per fare un buon gelato e dei sorbetti cremosi consiste nel continuo rimescolamento del composto durante il processo di raffreddamento: in questo modo non si formano grossi cristalli di ghiaccio. La pala della Gelatiera serve per mescolare continuamente il preparato che conserverà quindi una consistenza soffce e vellutata, mentre contemporaneamente sarà raffreddata e “gelata” dal contenitore di refrigerazione. Dopo 20-30 min, il gelato è sufficientemente freddo e pronto per essere portato in tavola oppure, se si preferisce una consistenza più solida, per essere messo nel congelatore. Con la Gelatiera puoi preparare gelati con ingredienti genuini e naturali, senza conservanti, addensanti o altri additivi. E poi, non ci sono limiti di gusto: potrai scegliere se preparare un classico gelato alla crema, usando latte e panna, o un gelato alla frutta con l’aggiunta di una salsina di frutta fresca, o ancora gelati allo yogurt e sorbetti assortiti.

Come usarlo

1. Raffredda sempre il contenitore refrigerante della Gelatiera per almeno 24 ore prima dell’uso.
2. Prepara la miscela per il gelato o il sorbetto e mettila a raffreddare in frigorifero prima di iniziare. Più gli ingredienti sono freddi, migliore sarà il risultato.
3. Assembla la Gelatiera completa di pala e accendilo prima di versarvi il preparato raffreddato, in modo da evitare che quest’ultimo si geli a contatto con le pareti del contenitore. Aggiungi il preparato attraverso lo scivolo.
4. Continua a mescolare fno a quando il gelato sarà diventato suffcientemente freddo: saranno necessari 20-30 min. A questo punto il gelato avrà la consistenza della panna appena montata.
5. Puoi in tavola subito per una versione morbida, oppure lasciare in freezer per 20-30 min. prima di servire.

Suggerimenti e consigli

1. Con Cooking Chef, il Contenitore Refrigerante può essere sistemato direttamente all’interno del Recipiente di miscelazione in acciaio inox. Il contenitore in plastica NON è compatibile con Cooking Chef.
2. Se c’è spazio a suffcienza nel freezer, vale la pena di conservare il contenitore refrigerante, in modo che sia sempre pronto per l’uso. Metti la pala e il coperchio a raffreddare in frigorifero prima di iniziare la preparazione del gelato.
3. Una volta pronto, versa il gelato o sorbetto in un contenitore di plastica dotato di coperchio e riponilo chiuso in freezer per il tempo indicato.
4. Prima di portare in tavola i gelati conservati nel freezer, trasferiscili in frigorifero per 30 minuti, in modo che si ammorbidiscano.
5. Il gelato che sia stato parzialmente scongelato non va mai ricongelato.

Per fare un sorbetto

Nella Gelatiera è possibile preparare eccellenti sorbetti alla frutta seguendo un procedimento molto simile a quello per la preparazione dei classici gelati alla crema.


Cs, CAREservice kenwood-banner-1 KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Fare il gelato Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici


CAREservice, … cosa sapere su di noi!

Dal 1971 al fianco dei principali produttori di elettrodomestici. Mettiamo al vostro servizio la professionalità maturata nell’attività di Vendita, Assistenza e Riparazioni di piccoli e grandi Elettrodomestici.

Operiamo nel settore della ricambistica per elettrodomestici fornendo un servizio di eccellenza nella vendita al banco e onLine, e disponendo di ricambi originali per elettrodomestici delle migliori marche.

Presso CAREservice Torino potrai quindi trovare Accessori e Ricambi per elettrodomestici di tutte le marche. Ricambi originali e compatibili, con possibilità di ordinare qualsiasi ricambio e/o accessorio presso le principali case costruttrici.