KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Affettare, Sminuzzare 2

Attrezzature

Cooking Chef ha in dotazione una nuova ed unica serie di utensili di miscelazione ed  impasto. Ma non  solo… Infatti  tutte  le attrezzature che  sono disponibili ed acquistabili separatamente per le serie Major di Kenwood Chef, sono utilizzabili anche dal nuovo Cooking Chef.

Con l’ampia gamma di accessori disponibili, Cooking Chef Kenwood rende possibile la creazione di ogni tipo di piatto. Clicca nell’accessorio e scopri quali sono i notevoli risultati che otterrai.

Affettare e sminuzzare

Tagliaverdure a rulli (Opzionale)

Cs, CAREservice tagliaverdure-a-rulli KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Affettare, Sminuzzare 2 Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici  È dotato di 5 cilindri, due per affettare e due per sminuzzare più uno per grattugiare il formaggio. Da utilizzare in alternativa al Tagliaverdure a dischi, nella preparazione di verdure e insalate ma anche di formaggi, frutta secca e cioccolato.

È un affettatutto e sminuzzatutto più tradizionale che utilizza dei cilindri che ruotano lentamente affettando o sminuzzando gli alimenti. È particolarmente indicato per i formaggi e il cioccolato a motivo della minore frizione e produzione di calore. Ciò è particolarmente importante per il cioccolato che evita in tal modo di sciogliersi durante la lavorazione.

I Rulli per sminuzzare

Un rullo per sminuzzare finemente, il numero 1 e un rullo per sminuzzare grossolanamente, il numero 2. Entrambi i rulli possono essere utilizzati per grattugiare il formaggio ma quello fne è ideale per i formaggi a pasta dura come il Parmigiano, il Pecorino e il Grana Padano. Mentre per gli altri formaggi da grattugiare, come il formaggio Cheddar, il Groviera e il formaggio Manchego è preferibile utilizzare il rullo per sminuzzare grossolanamente.
I Rulli per sminuzzare
Un rullo per sminuzzare finemente, il numero 1 e un rullo per sminuzzare grossolanamente, il numero 2. Entrambi i rulli possono essere utilizzati per grattugiare il formaggio ma quello fine è ideale per i formaggi a pasta dura come il Parmigiano, il Pecorino e il Grana Padano. Mentre per gli altri formaggi da grattugiare, come il formaggio Cheddar, il Groviera e altri formaggi a pasta semi-dura è preferibile utilizzare il rullo per sminuzzare grossolanamente.

Per il cioccolato, con il rullo per sminuzzare grossolanamente si ottengono grandi scaglie di cioccolato, perfette per decorare torte e desserts o per cospargere bevande calde a base di latte. Le noci possono essere tritate finemente con il rullo fne o macinate grossolanamente con quello per sminuzzare grossolanamente. Usa
questo accessorio per lavorare mandorle, noci, nocciole e noci pecan. Carote, patate, cetrioli, pastinache e zucchine possono essere sminuzzati con il Tagliaverdure/grattugia a rulli a bassa velocità. Taglia le carote e le zucchine, i cetrioli e le pastinache in strisce di 5-6 cm e disponile l’una vicina all’altra fino a riempire la bocchetta di immissione, lasciando uno spazio per il pressino.

I Rulli per affettare

Si tratta nuovamente di due rulli: uno per affettare fnemente, il numero 3, ed uno per
affettare grossolanamente, il numero 4. Usa il primo per affettare mele, noci,
cioccolato, cipolle, cetrioli e patate e il secondo per affettare noci e verdure. Quest’ultimo è ideale per affettare barbabietole e cavolo rosso e bianco.
Per preparare il cavolo, taglialo a quarti e privalo del gambo quindi introducilo nella
bocchetta di immissione mantenendolo in verticale. Con il pressino, esercita una continua pressione e utilizza la velocità 3 o 4.

Come utilizzarlo

1. Seleziona il rullo necessario, quindi inseritelo nel corpo del Tagliaverdure/grattugia
a rulli a bassa velocità.
2. Blocca il cilindro con l’apposito fermo, assicurandoti che sia in posizione.
3. Inseriscilo nell’attacco a bassa velocità posto sulla parte anteriore dell’apparecchio, ruotando in entrambi i sensi fno a metterlo in posizione corretta.
4. Poni il Recipiente Kenwood sotto la bocca d’uscita degli alimenti.
5. Riempi la bocchetta di immissione con gli ingredienti prescelti e accendi l’apparecchio.

Utilizza il pressino per spingere delicatamente gli alimenti all’interno. Seleziona le velocità 3 o 4.

Suggerimenti e consigli

1. Verifica sempre che la bocchetta di immissione sia riempita bene con gli alimenti
da sminuzzare o affettare per evitare qualunque slittamento laterale durante il funzionamento. Ciò è particolarmente importante qualora si utilizzino i cilindri per
affettare al fine di ottenere fette uniformi.
2. Per ottenere risultati migliori, riempi sempre la bocchetta di immissione prima di
azionare Kenwood Chef.
3. Controlla che gli alimenti non superino i due terzi della bocchetta di immissione
per consentire l’inserimento del pressino. In questo modo, si potrà introdurre il pressino ed applicare una costante pressione evitando ogni slittamento degli alimenti.


Cs, CAREservice kenwood-banner-1 KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Affettare, Sminuzzare 2 Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici


CAREservice, … cosa sapere su di noi!

Dal 1971 al fianco dei principali produttori di elettrodomestici. Mettiamo al vostro servizio la professionalità maturata nell’attività di Vendita, Assistenza e Riparazioni di piccoli e grandi Elettrodomestici.

Operiamo nel settore della ricambistica per elettrodomestici fornendo un servizio di eccellenza nella vendita al banco e onLine, e disponendo di ricambi originali per elettrodomestici delle migliori marche.

Presso CAREservice Torino potrai quindi trovare Accessori e Ricambi per elettrodomestici di tutte le marche. Ricambi originali e compatibili, con possibilità di ordinare qualsiasi ricambio e/o accessorio presso le principali case costruttrici.