KENWOOD | Le domande più frequenti sulle Macchine per il pane

Posso usare il timer con tutti i programmi?
Si raccomanda di non utilizzare il timer con la partenza ritardata con i programmi impasto, marmellata o “Pane senza glutine”, “Preparazione rapida”. Non va utilizzato nemmeno quando si impiegano ingredienti deperibili, tipo latte, uova, yogurt, lievito di birra fresco, …

Come faccio a togliere la lama dal cestello?
Subito dopo aver sfornato il pane, riempire il cestello di acqua e detersivo fino alla lama impastatrice. Lasciarla a riposare per qualche ora e poi è possibile rimuovere la lama con facilità.

Come devo misurare gli ingredienti?
E’ estremamente importante misurare accuratamente gli ingredienti e utilizzare sempre acqua a temperatura ambiente (20°C), a meno che non si stia impiegando il programma “Pane base”. Usare sempre il cucchiaio dosatore quando si devono misurare piccole quantità di ingredienti liquidi o secchi (sale, zucchero, lievito, olio…).

Ho inserito la spina della mia macchina del pane ma non succede niente: è rotta?
Assicurarsi innanzitutto di aver acceso la macchina. Tutte le macchine per il pane Kenwood hanno un interruttore on/off sul retro: prima inserire la spina e poi accendere la macchina. Per spegnerla, prima selezionare OFF con l’interruttore e poi togliere la spina.

Il pane non mi è riuscito come volevo: che cosa ho sbagliato?
Hai selezionato il programma corretto? Verifica che tu non abbia selezionato il programma “Preparazione rapida”. Inoltre, verifica che le quantità degli ingredienti siano corrette e inserite nel giusto ordine, come da ricetta. Se il problema dovesse persistere, per piacere verifica il libretto istruzione.

La mia macchina del pane non mescola quando premo START.
Alcuni programmi hanno un periodo di preriscaldamento prima di mescolare gli ingredienti. Verifica questa informazione nel libretto istruzione alla sezione tempi di programmazione. Infine, verifica che il cestello sia stato inserito correttamente nella macchina.

Perchè devo togliere il cestello dalla macchina prima di aggiungere gli ingredienti?
E’ raccomandabile togliere il cestello per evitare schizzi nel vano forno. Gli ingredienti potrebbero schizzare sulle resistenze, bruciare e fare fumo.

Cs, CAREservice ricambi-kenwood-banner KENWOOD | Le domande più frequenti sulle Macchine per il pane Kenwood ricambi Kenwood FAQ elettrodomestici accessori


Cs, CAREservice kenwood-banner-1 KENWOOD | Le domande più frequenti sulle Macchine per il pane Kenwood ricambi Kenwood FAQ elettrodomestici accessori


CAREservice, … cosa sapere su di noi!

Dal 1971 al fianco dei principali produttori di elettrodomestici. Mettiamo al vostro servizio la professionalità maturata nell’attività di Vendita, Assistenza e Riparazioni di piccoli e grandi Elettrodomestici.

Operiamo nel settore della ricambistica per elettrodomestici fornendo un servizio di eccellenza nella vendita al banco e onLine, e disponendo di ricambi originali per elettrodomestici delle migliori marche.

Presso CAREservice Torino potrai quindi trovare Accessori e Ricambi per elettrodomestici di tutte le marche. Ricambi originali e compatibili, con possibilità di ordinare qualsiasi ricambio e/o accessorio presso le principali case costruttrici.