KENWOOD | Le domande generiche più frequenti sui Food Processor

Posso lavorare ingredienti caldi?
I liquidi dovrebbero essere lasciati raffreddare a temperatura ambiente prima di lavorarli.

Perchè c’è in dotazione una lama impastatrice, se posso impastare anche con la lama in acciaio?
La lama impastatrice è stata progettata appositamente per impastare e lo fa meglio della lama in acciaio. Questo perchè la lama impastatrice stende la pasta mentre la impasta invece che tagliarla. E’ quindi preferibile utilizzare la lama in acciaio inox specificamente per tagliare.

Posso lavare il mio food processor in lavastoviglie?
Molti dei food processor Kenwood hanno parti lavabili in lavastoviglie, comunque è sempre raccomandabile leggere il libretto istruzioni del prodotto nello specifico. Il corpo motore non è mai lavabile.

Che differenze ci sono in termine di performance tra il disco emulsionatore e le doppie fruste?
Il disco emulsionatore non monta effettivamente come le doppie fruste, che riescono ad incorporare molta più aria e rendono il composto più leggero e spumoso.

Quali accessori devo usare in base alle diverse velocità?
L’alta velocità va utilizzata per accessori tipo il frullatore e i dischi per affettare/sminuzzare, mentre accessori come lo spremiagrumi o la lama impastatrice sono pensati per la bassa velocità.

A che cosa serve il coperchio maxi-calotta?
L’esclusivo sistema Kenwood del coperchio maxi-calotta lavora in 2 modi, che servono per migliorare l’efficienzaa. Consente di aumentare la capacità lavorabile fino al 30% e di sminuzzare più finemente (+ 60% rispetto alla versione senza coperchio). Questo perché il food processor sminuzza sfruttando l’azione a vortice invece che quella tradizionale a centrifuga.

Che cos’è un Food Processor?
Un food processor è un elettrodomestico che ti agevola in cucina, realizzando tutte quelle attività di routine che si dovrebbero altrimenti fare a mano. La funzione principale resta comunque quella di tagliare, ma quasi tutti sono dotati di accessorio per affettare/sminuzzare.

Che cos’è la funzione Pulse?
Il tasto Pulse è usato quando servono piccoli colpi di potenza alla massima velocità. E’ una funzione che viene attivata e controllata direttamente dall’utente. Questo consente di evitare di usare la macchina oltre il limite, ad esempio è utile per dare un colpo di potenza durante la realizzazione di un frullato di frutta.

Che differenza c’è tra un Food Processor e una Kitchen Machine?
Una Kitchen Machine è principalmente pensata per realizzare tutti i tipi di impasti, da quelli dolci a quelli salati, da quelli soffici a quelli più resistenti e compatti. Anche un Food Processor lo può fare, ma non con la stessa efficienza di una Kitchen Machine. Se hai intenzione di fare un dolce, considera le quantità: il Food Processor è in grado di lavorare una quantità inferiore di una Kitchen Machine.

Perchè il mio robot non si accende?
Probabilmente perché si è attivato il sistema di sicurezza. Tutti i food processor si bloccano se il coperchio o la ciotola non sono posizionati correttamente. Questo per evitare che le lame funzionino ugualmente mettendo a rischio l’utente.

Cs, CAREservice ricambi-kenwood-banner KENWOOD | Le domande generiche più frequenti sui Food Processor Kenwood  ricambi Kenwood FAQ elettrodomestici accessori


Cs, CAREservice kenwood-banner-1 KENWOOD | Le domande generiche più frequenti sui Food Processor Kenwood  ricambi Kenwood FAQ elettrodomestici accessori


CAREservice, … cosa sapere su di noi!

Dal 1971 al fianco dei principali produttori di elettrodomestici. Mettiamo al vostro servizio la professionalità maturata nell’attività di Vendita, Assistenza e Riparazioni di piccoli e grandi Elettrodomestici.

Operiamo nel settore della ricambistica per elettrodomestici fornendo un servizio di eccellenza nella vendita al banco e onLine, e disponendo di ricambi originali per elettrodomestici delle migliori marche.

Presso CAREservice Torino potrai quindi trovare Accessori e Ricambi per elettrodomestici di tutte le marche. Ricambi originali e compatibili, con possibilità di ordinare qualsiasi ricambio e/o accessorio presso le principali case costruttrici.