POLTI | Guide – Stirare in allegria. Caso per caso

Cs, CAREservice polti-guida-allo-stiro-65 POLTI | Guide - Stirare in allegria. Caso per caso Polti Stiro  stiro Polti elettrodomestici
Cs, CAREservice polti-guida-allo-stiro-38 POLTI | Guide - Stirare in allegria. Caso per caso Polti Stiro  stiro Polti elettrodomestici  Jupes, robes et tailleurs.
Orli: premete il ferro sulla parte interna, poi delicatamente sulla parte esterna. Sulla lana e il misto lana passate il getto di vapore e premete, per dare una forma più decisa. Gli orli arrotolati dovrebbero essere stirati sul davanti, per non rompere i punti.
Cuciture: per impedire che rimangano dei segni, mettete della carta velina e poi premete dall’esterno.
Maniche: stirate le fodere e poi tutti gli altri particolari.
Per la maniche a sbuffo, infilate una pezza o un asciugamano.

Come si stira una camicia.
Si parte dal collo: il collo va stirato disteso sull’asse, da entrambi i lati. Poi si passa alle spalle: si distende sulla punta dell’asse prima la spalla sinistra, poi la parte centrale sotto il collo e poi la spalla destra. I polsini, come il collo, sono da distendere e stirare sui due lati. La manica va stesa seguendo la cucitura e si stira partendo dal polso verso la spalla. E infine il corpo della camicia: si stira andando dal basso verso l’alto, prima il lato senza bottoni, poi il lato con i bottoni e infine la schiena.
Dopo la stiratura, la camicia può essere appesa (è più sempllcel!) oppure piegata. Per piegarla, fate così: chiudete i bottoni, a partire dal colletto, uno sì e uno no. Sollevate la camicla per le spalle ed adagiatela sull’asse, a pancia in giù. Piegate il lato sinistro della camicia parallelamente all’altezza e ripiegate ad angolo la manica. La distanza tra collo e piega sulla spalla deve essere uguale su entrambe le spalle. Piegate infine in due la camicia. Per aiutarvi, procuratevi una sagoma di cartone da una nuova confezione di camicia.
Procedete come spiegato fin sopra e alla fine, sfilate la sagoma in cartone.
Sarà molto più semplice!

Stirare i pantaloni.
Un trucco poco conosciuto riguarda le tasche, la cui federa di solito lascia segni antiestetici sul tessuto. Le federe delle tasche vanno stirate per prime,
appoggiate all’asse. Poi vanno estratte dalla loro sede, fino a che non si è finito di stirare il girovita. Quest’ultimo si stira mettendolo intorno all’asse, prima la parte superiore, poi il “cavallo”.
Poi si passa alle gambe: si stendono entrambe sull’asse, sovrapposte, quindi una si ripiega all’indietro e si stira l‘interno della gamba inferiore partendo dal basso. Si girano i pantaloni e si fa lo stesso con l’altra gamba. Poi si riabbassa la gamba ripiegata all’indietro e si stira il lato esterno. Si girano i pantaloni e si finisce con l’esterno dell’altra gamba.

Lenzuola o capi troppo ingombranti.
Aiutatevi con una sedia, sulla cui spalliera appoggerete una parte del lenzuolo. Poi, man mano che procedete con la stiratura, allontanate la sedia dal tavolo da stiro. Usando Vaporella Polti, piegate le lenzuola in più strati… Diventeranno perfettamente lisce con una sola passata.

Perché i pizzi non diventino pazzi.
Dopo averli lavati in acqua tiepida e zuccherata (lo zucchero è un ottimo appretto ecologico), stirate prima sul dritto leggermente, quindi rivoltate, appoggiate su una flanella e stirate premendo.

Per stirare le cravatte
Infilate una sagoma di cartoncino all’interno e poi procedete nelle stiratura a vapore. In questo modo, il segno della cucitura non si vedrà.

A tutto vapore >>
Etichette per la stiratura >>
L’asse da stiro >>
Alcune regole di base >>
Tessuto per tessuto >>
Caso per caso >>
Il bello di stirare in verticale >>
L’idea che ha cambiato il modo di stirare >>


CAREservice, … cosa sapere su di noi!

Dal 1971 al fianco dei principali produttori di elettrodomestici. Mettiamo al vostro servizio la professionalità maturata nell’attività di Vendita, Assistenza e Riparazioni di piccoli e grandi Elettrodomestici.

Operiamo nel settore della ricambistica per elettrodomestici fornendo un servizio di eccellenza nella vendita al banco e onLine, e disponendo di ricambi originali per elettrodomestici delle migliori marche.

Presso CAREservice Torino potrai quindi trovare Accessori e Ricambi per elettrodomestici di tutte le marche. Ricambi originali e compatibili, con possibilità di ordinare qualsiasi ricambio e/o accessorio presso le principali case costruttrici.